"Walking Safari" e tour del Paese: Zimbabwe !!!

Un viaggio fenomenale: unisce all'adrenalina, alla fatica, all'avventura vera che solo un safari a piedi  può dare, la visita di ciò che di più bello lo Zimbabwe può offrire, ovvero: le cascate Vittoria, le Matobo Hills, la tomba di Cecil Rhodes, le pitture rupestri e il Gran Zimbabwe. Non credo, è un po' di esperienza ne ho, che si possa pensare, sognare e organizzare un viaggio più bello: unico nel suo genere, perfettamente equilibrato in ogni singola giornata, per dieci giorni  completamente immersi nella natura più selvaggia d'Africa.

ITINERARIO: (periodo: fine stagione delle piogge, ottobre 2018)

1: partenza dall'Italia, direzione aeroporto di Victoria Falls

2: arrivo nel primo pomeriggio a Victoria Falls, e subito un giro in barca, al tramonto, sullo Zambesi. Notte al "Shoestrings Backpackers" e cena compresa. 

3: giornata dedicata alle cascate Vittoria, che oltre alla visita classica, offrono molteplici attività: dal bungee jamping, al rafting, ad un giro in kayak, al canopy tour, oppure arrivare fino alla piscina del diavolo a fare il bagno !!! Successivamente, quando il viaggio sarà più prossimo, coordinerò tutte queste molteplici attività in funzione delle scelte di ognuno. Tuttavia, sono tutte attività che vanno pagate extra. Notte al "Shoestrings Backpackers" e trattamento di mezza pensione.

dal 4 all'8: "Walking Safari", ovvero un safari completamente a piedi nell' "Hwange National Park". Sono 5 giorni molto intensi, si percorreranno dai 10 ai 15 km al giorno nel Parco, il pernottamento è in tenda, al nostro seguito avremo guide armate (a salve), cuoco e portatori e il trattamento è di pensione completa. Tuttavia, i portatori non portano i nostri bagagli, semmai aiutano: essi si occupano della cucina, dei viveri, del campo in generale. Perciò è indispensabile essere in ottime condizione fisiche. 

9: appena terminato il safari a piedi si parte subito in pulmino in direzione Bulawayo, sono circa 3 ore di strada. Sistemazione in in lodge, presso "Farmhouse in Matopos", cena compresa. 

10: giornata intera dedicata al "Matobo National Park", nel pomeriggio si visita la tomba di Cecil Rhodes e le pitture rupestri nella grotta Naswatugi. Trattamento di mezza pensione, cena e lodge al "Farmhouse". 

11: si parte prestissimo in direzione Masvingo, sono circa 5 ore di pulmino. A Masvingo si dorme al "Norma Jean's Lakeview resort". Poi nel pomeriggio si visitano le misteriose rovine del "Great Zimbabwe", quella che era l'antica capitale del regno. Cena compresa da Norma.

12: dopo colazione, trasferimento ad Harare, in attesa del volo di ritorno, 5 ore circa di pulmino.

© 2013 Ospiti in Africa