GIRARE IL MONDO A BORDO DI UNA NAVE CARGO !!!

una maniera lenta ma alquanto insolita ed economica per girare il mondo, come ad esempio quello di imbarcarsi su una nave mercantile e andare oltre, verso lidi sconosciuti, in altri continenti, in altri emisferi.

http://www.seaplus.com/ 

Prendere l'aereo quasi gratis ....​

si chiama "AIR TRAVEL COURIER", un modo di viaggiare sconosciuto in Europa ma molto diffuso oltreoceano, permette di acquistare biglietti aerei a prezzi stracciati, fino all'80% di sconto, facendo il "pony express" per una data società di corrieri internazionali che utilizza l'aereo per una destinazione prescelta dalla stessa società,

il sito è:  www.courierlist.com

partire con il camion...

salire su un camion, spesso mezzi Mercedes, adattati al trasporto passeggeri e attrezzati per un lungo viaggio (acqua potabile, tende, fornelli, kit medico..), è un modo di viaggiare che nasce in Inghilterra negli anni '60, da Londra a Kathmandu; oggi è diventato un business, di cui si occupano diverse agenzie:

http://www.dragoman.com/

http://www.oasisoverland.co.uk/

gap year !!! 

letteralmente "uno spazio, un buco lungo un anno", una realtà che in Italia è ancora un utopia ma diffussisimo nel mondo anglosassone: quando i ragazzi terminate le scuole superiori si prendono un anno per girare il mondo, un esperienza di vita arrangiandosi con lavori saltuari, su internet il sito di riferimento è:

http://www.gapyear.com/ 

Campi di lavoro e turismo responsabile.

Il campo di lavoro come esperienza di vita comunitaria e di servizio volontario che unisce persone di diversa provenienza, cultura e religione intorno ad un progetto comune. E' un momento di formazione alla solidarietà adatto a tutti coloro che desiderano approfondire le tematiche del volontariato internazionale e svolgere una prima e breve esperienza nei Paesi in via di sviluppo. Inoltre è un occasione unica per entrare veramente in contatto con la cultura del Paese che si andrà a visitare incidendo positivamente sulla piccola economia locale. Il turismo responsabile infatti si propone come una intelligente alternativa al monopolio delle grandi multinazionali turistiche. 

 

www.jamboafrica.org 

Qui trovate una lista di tutte le agenzie di viaggio locali che mi hanno fornito assistenza e logistica durante i miei viaggi in Africa. Sono tutte garantite e professionali altrimenti non le avrei menzionate sul mio sito.

per l'UGANDA, il loro sito web è www.meritsafaris.com

per la TANZANIA

per il KENYA

per il SENEGAL, il loro sito web è www.casamance-tourisme.sn

per l'ETIOPIA, il loro sito web è www.laketanatour.com

per il CAMERUN e paesi limitrofi. Ad oggi il sito web non è disponibile ma se contattate direttamente Victor Baoutchi Zra su Facebook è lo stesso.

© 2013 Ospiti in Africa