vs-breadcrumb-icon vs-breadcrumb-icon

Egitto Deserto Bianco

dal 24 aprile al 3 maggio 2026

9

giorni
destination

Presentazione

Non è il viaggio lungo il Nilo, lungo i siti archeologici più importanti ma è altrettanto stupefacente ed importante: l’oasi di Siwa dove Alessandro Magno diventò divino e conquistatore del mondo intero, i paesaggi incantevoli del deserto ma soprattutto del deserto bianco! Necropoli, sabbia, mummie, relax in piscine naturali, notti stellate in tenda e infine l’ultimo giorno le grandi piramidi e il museo del Il Cairo.

Itinerario

Espandi tutti
Partenza da Roma/Milano e arrivo all'aeroporto Internazionale del Cairo (CAI), sarete accolti e assistiti da un rappresentante del tour che si occuperà di tutte le formalità aeroportuali. Trasferimento in hotel al Cairo per il check-in e un po' di tempo libero. In serata, imbarco per una memorabile crociera con cena sul Nilo. Gustando cibi deliziosi mentre assisteremo a uno spettacolo folcloristico con musica tradizionale e danza del ventre. Pernottamento hotel al Cairo.
Dal Cairo all'Oasi di Siwa
Colazione in hotel. Inizia il viaggio verso la remota Oasi di Siwa. Il viaggio dal Cairo è lungo (circa 8-10 ore), ma viaggeremo a bordo di un veicolo privato con aria condizionata. All'arrivo a Siwa, check-in nel nostro eco-lodge o hotel e tempo per riposarsi. Dopo cena una breve passeggiata per l’oasi di Siwa.
Pernottamento a Siwa.
Esplorazione dell'Oasi di Siwa
Dopo colazione, la guida ci accompagnerà in un tour dei punti salienti dell'oasi. Mattina: Esplorazione delle rovine dell'antica Fortezza di Shali, una magnifica cittadella in mattoni di fango che offre viste panoramiche sull'oasi. Visiteremo un luogo mitico: il Tempio dell'Oracolo di Amon, dove Alessandro Magno diventò il figlio di Zeus.
Esploreremo la Montagna dei Morti (Gebel al-Mawta), che ospita tombe scavate nella roccia con affascinanti dipinti.
Pomeriggio: Relax e un tuffo nella famosa Fonte di Cleopatra, una piscina naturale in pietra con acqua gorgogliante. Poi goderemo di uno splendido tramonto dall'isola di Fatnas sul lago salato.
Pernottamento a Siwa.
Safari nel deserto e Laghi Salati
Dopo la colazione inizia una giornata all’avventura.
Un safari nel deserto in 4x4 nel Grande Mare di Sabbia: proveremo l'emozione del “dune bashing” e il “sandboarding” sulle dune più imponenti. Visiteremo le sorgenti termali terapeutiche di Bir Waheed nel cuore del deserto. Galleggeremo in uno dei cristallini laghi salati di Siwa, che hanno un'elevata salinità simile a quella del Mar Morto.
Infine una tradizionale cena beduina e un pernottamento in campeggio sotto le stelle.
Da Siwa all'Oasi di Bahariya
Colazione mattutina nell'accampamento nel deserto poi si parte per raggiungere l’oasi di Barhaiyra, un lungo e panoramico viaggio attraverso il Deserto Occidentale.
All'arrivo a Bahariya, effettuate il check-in in hotel.
Pernottamento a Bahariya.
Safari nel Deserto Bianco e Nero
Dopo la colazione, l'esplorazione della regione dell'Oasi di Bahariya.
Mattina: Inizieremo con una visita al Deserto Nero, un'area di montagne e colline dalla cima nera formata da dolerite vulcanica. Proseguiremo verso la Montagna di Cristallo, un arco naturale fatto di cristalli di quarzo.
Pomeriggio: Entreremo nel Parco Nazionale del Deserto Bianco, un'area protetta famosa per le sue spettacolari formazioni calcaree scolpite dal vento. Le forme surreali ricordano funghi giganti, animali e altre figure bizzarre.
Cena barbecue e pernottamento in campeggio nel Deserto Bianco, osservando le stelle dalla vostra tenda.
Esplorazione dell'Oasi di Bahariya
Una spettacolare alba sul Deserto Bianco al risveglio gusteremo una deliziosa colazione al campo prima di tornare all'Oasi di Bahariya.
Visiteremo la Valle delle Mummie Dorate, una vasta necropoli di epoca romana.
Esploreremo le Tombe dei Nobili e il Tempio di Alessandro Magno e ci rilasseremo in una delle numerose sorgenti termali dell'oasi.

Ritorno in hotel per un pernottamento a Bahariya.
Lungo viaggio verso il Il Cairo
All'arrivo al Cairo, effettuate il check-in in hotel per l'ultima notte del tour.
Il resto della giornata è libero per lo shopping dell'ultimo minuto al bazar di Khan el-Khalili o per una cena di arrivederci.

Pernottamento al Cairo.
Piramidi, Sfinge e Museo
Dopo la colazione, la nostra guida ci verrà a prendere per un tour di un'intera giornata dei siti più iconici del Cairo.
Mattina: Visita al Complesso delle Piramidi di Giza, una delle Sette Meraviglie del Mondo Antico e la Grande Sfinge, la leggendaria guardiana delle piramidi. Pomeriggio: visita al Museo Egizio in Piazza Tahrir, che ospita una vastissima collezione dell’antico Egitto.
Pranzo in un ristorante locale.

Rientro in hotel per il pernottamento al Cairo.
Dopo la colazione, un rappresentante dell’agenzia ci trasferirà all'aeroporto internazionale del Cairo (CAI) per la nostra partenza finale, portando con noi ricordi indimenticabili dell'antica storia dell'Egitto e della bellezza del deserto.

Costo

€ 1900

Contatti

Invia una richiesta utilizzando il modulo sottostante.

Destinazione: * Egitto Deserto Bianco