Tadrart Rouge
dal 05 al 14 dicembre 2025

Presentazione
Questo è un viaggio nel deserto, forse il più bello del mondo, in quella parte di Sahara che si chiama Tadrart sotto all’altopiano del Tassili. Lo ripropongo perché è l'angolo di Sahara più bello di tutti, non a caso lo chiamano "rouge" poiché al tramonto i raggi del sole colorano la sabbia di rosso, e l'effetto fotografico è qualcosa di incredibile. Il deserto vi sorprenderà, perché ogni angolo, dietro ad ogni roccia c'è un nuovo paesaggio, una nuova cartolina da fotografare ed ammirare. Poi c'è il gruppo, il divertimento e lo staff Tuareg guidato dal mio amico Mohamed che vi sorprenderà per gentilezza e attenzioni costanti, vedrete le notti attorno al fuoco saranno anch'esse indimenticabili ed avrete un cuoco straordinario, capace di preparare piatti incredibili, sia della tradizione tuareg che continentale.
L’itinerario già studiato e messo a punto sarà il più completo, 7 notti consecutivi in tenda con tutto il nostro staff algerino composto da guida in italiano, cuoco, driver, aiuti cuoco e cantante per le serate attorno al fuoco.
HIGHLIGHTS
- La duna che suona di Tim Merzouga
- Le pitture rupestri del Tadrart, capolavori dell’arte sahariana
- I paesaggi rossi, gialli, marroni a contrasto con il cielo terso del Tadrart
- La guelta di Essendilene
DOVE DORMIAMO:
Guesthouse e tenda (7 notti consecutive)
COME CI SPOSTIAMO
Aereo, Jeep 4x4, pulmino ad Algeria
TIPOLOGIA di VIAGGIO
Classico viaggio sahariano, non richiede particolari abilità fisiche ma sicuramente ottimo spirito di adattamento poiché le notti consecutive in tenda sono tante, caldo di giorno e freddo la notte. In più c’è la variante dei giochi di gruppo, che alla fine metterà in palio un “buono viaggio BHS” per il vincitore.
Itinerario
Espandi tuttiCosto
€ 2600
N.B.: l'itinerario così proposto potrà essere effettuato al contrario. Senza nulla togliere al programma.
Contatti
Invia una richiesta utilizzando il modulo sottostante.
Destinazione: * Tadrart Rouge